Master di II livello in Psicologia Scolastica e psicopatologia dell’apprendimento

Il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia organizza la XIII edizione del Master di II livello in Psicologia Scolastica e disturbi dell’apprendimento.

Presentazione: La finalità formativa del Master è di fornire formazione sui processi di apprendimento e sui processi relazionali specifici del contesto scolastico, evidenziandone sia la tipicità che le difficoltà e i disturbi, nella prospettiva di ridurre i fattori di rischio conseguenti. Il Master ha lo scopo di fornire conoscenze teoriche e competenze operative aggiornate, messe a punto dalla Psicologia per la scuola, per una immediata operatività. Verranno inoltre fornite le basi per un aggiornamento continuo e gli strumenti per realizzare attività di ricerca e valutazione dell’efficacia e dell’efficienza del lavoro svolto in questo ambito, dalle diverse professionalità che operano nella scuola.
CFU: 63 
Coordinatore del master:
 Giuliana Pinto
Sede del Corso:
 Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, Via Laura, 48 Firenze e sede di San Salvi, Via di San Salvi, 12 – Padiglione 26, Firenze.
Durata delle attività didattiche: 
9 mesi
Periodo di svolgimento del Corso: gennaio 2021 – novembre 2021
Decreto istitutivo (pdf)
Scadenza delle domande di ammissione al master: 
27 novembre 2020
Pubblicazione graduatoria ammessi: 11 dicembre 2020
Scadenza delle domande di iscrizione al master: 11 gennaio 2021
Quota di iscrizione: € 2.500

Modalità didattica: mista, in presenza e a distanza

Per informazioni: psicoscuoladsa@forlilpsi.unifi.it

Domanda di ammissione online

Scarica la brochure